Biden: “La mia acutezza mentale è dannatamente buona”

In un’intervista con il conduttore di NBC News Lester Holt, il presidente Joe Biden è apparso combattivo, dichiarando di non voler abbandonare la corsa nonostante il timore di alcuni leader democratici che non sia in grado di vincere.

“Sono vecchio”, ha detto Biden. “Ma ho solo tre anni in più di Trump, primo. E secondo, la mia acutezza mentale dannatamente buona. In tre anni e mezzo ho fatto più cose di qualsiasi altro presidente da molto tempo a questa parte. Quindi sono disposto a essere giudicato su questo”.

L’intervista è l’ultima di una serie di eventi, comizi e Q&A che Biden ha tenuto dopo la pessima performance durante il dibattito con Donald Trump il 27 giugno. Allarmati dalla sua performance, alcuni legislatori democratici si sono chiesti se abbia il vigore necessario per portare avanti la battaglia contro Trump.Ma Biden ha detto chiaramente che non cederà.

Gli elettori democratici lo hanno scelto per guidare il ticket durante la stagione delle primarie, ha aggiunto.“Io li ascolto”, ha detto.

Holt ha anche chiesto a Biden chi consulta quando si tratta di questioni come rimanere in gara o ritirarsi. “Me stesso”, ha risposto Biden. “Lo faccio da molto tempo”.

Fonte: Il Sole 24 Ore