Bmw M4 Competition one-off: la sportiva unica con interni in Alcantara
A bordo, il materiale italiano impreziosisce diversi elementi: i sedili, il padiglione, i montanti e i pannelli porta, ora in nero con cuciture a contrasto, ora alternando nero e colore giallo della livrea, sviluppato appositamente per celebrare la storica collaborazione e mostrare l’estrema capacità di personalizzazione del brand.
La presenza del materiale sostenibile esalta le caratteristiche di sportività estrema e leggerezza garantendo al pilota grip per una guida sportiva, comfort e resistenza all’usura senza rinunciare ad una esperienza sensoriale unica. A questo non viene meno l’eleganza; infatti, sui poggiatesta sono presenti il logo M, realizzato per i 50 anni della divisione sportiva, e il logo 50Jahre Bmw, entrambi ricamati, per sottolineare l’eccellenza di artigianalità italiana.
Tra passato e futuro, alcuni dettagli della vettura, come la seduta centrale con effetto cannettato o l’intreccio sul pannello porta, si ispirano alla storica Bmw 3.0 Csl del 1972.
Fra le varie personalizzazioni di questo esemplare unico, spicca la riproduzione fedele dello skyline di Milano realizzato con tecnica laser e posizionato sui pannelli porta laterali. È stato scelto il capoluogo lombardo in quanto città del lifestyle e della moda ove operano entrambi i brand, oltre ad essere la città che ha fatto da culla al progetto.
Fonte: Il Sole 24 Ore