Bottega Verde è la migliore insegna di erboristerie

Bottega Verde è la migliore insegna di erboristerie

Bottega Verde è stata eletta Migliore insegna 2025 nella categoria Erboristerie dalla quinta edizione dell’indagine promossa da Largo Consumo e condotta da Ipsos, attraverso 7.500 interviste, con l’obiettivo di misurare e monitorare nel tempo la qualità della relazione tra i consumatori e le insegne. Un importante risultato in quanto hanno soprattutto contribuito al punteggio più alto assegnato a Bottega Verde parametri strategici per l’azienda che conta 360 punti vendita monomarca in tutta Italia, come “Consulenza-competenza”, “Personale disponibile” e “Personale presente”.

In questa edizione sono state coinvolte oltre 120 insegne provenienti da 29 settori merceologici diversi. Sono state 34.000 le esperienze d’acquisto su cui si sono espressi i consumatori, fornendo un punteggio ad oltre 50 parametri di interesse che coprono tra gli altri: il rapporto qualità/prezzo, l’assortimento, l’assistenza all’acquisto, l’aspetto dei negozi fino ad arrivare alle modalità di pagamento e ai programmi di fidelizzazione.

«Siamo onorati di essere stati nuovamente riconosciuti, dopo la vittoria nel 2023, Migliore Insegna 2025 nella categoria Erboristeria – dichiara Carlo Bertolatti, direttore generale di Bottega Verde -. Questo premio conferma il successo della scelta della multicanalità che è il cardine del nostro operare: un sistema integrato per mettere sempre al centro il cliente e dove il negozio fisico svolge un ruolo centrale e insostituibile per far incontrare Bottega Verde con le persone».

Proprio il dialogo con le clienti e l’accessibilità della marca sono infatti i principi fondanti della filosofia di Bottega Verde, dotata di un avanzatissimo sistema di gestione delle relazioni, grazie alla capillare rete di negozi, cuore portante della strategia distributiva, alla vendita su catalogo e allo sviluppo dell’e-commerce.

Il riconoscimento riconferma l’azienda come realtà di primo piano nel mercato cosmetico italiano con i clienti fiore all’occhiello del brand che da oltre 50 anni crea prodotti cosmetici efficaci basati su attivi derivati da fiori e piante.

Fonte: Il Sole 24 Ore