Byd festeggia i suoi primi 30 anni con 10 milioni di unità prodotte

Byd festeggia i suoi primi 30 anni con 10 milioni di unità prodotte

Byd ha tagliato il traguardo dei suoi primi trent’anni dalla fondazione con 10 milioni di unità prodotte. Il modello 10 milionesimo è una Denza Z9 uscita dalla linea di produzione nello stabilimento di Shenshan nella provincia meridionale cinese del Guangdong. In occasione dell’evento, il ceo di BYD, Wang Chuanfu, ha esaltato quella che ha definito una straordinaria trasformazione aziendale da piccola startup con soli 20 dipendenti ad una multinazionale che oggi ha quasi un milione di addetti nel mondo. 

Un’attenzione focalizzata ai veicoli a nuova energia

Senza contare che ci sono voluti 15 anni perché Byd arrivasse a produrre i primi 5 milioni di unità, ma sono bastati 15 mesi per produrre i successivi 5 milioni di unità, a dimostrazione di un’attenzione che è sempre più marcata verso i veicoli a nuova energia oltre che del continuo progresso tecnologico del brand. Da aggiungere che l’impegno nella ricerca dell’innovazione tecnologia è servito a plasmare il futuro della mobilità del costruttore cinese in chiave soprattutto strategica oltre che a livello mondiale.

Una nuova roadmap strategica per il futuro

Il ceo di Byd oltre ad attribuire i successi del brand alle capacità tecnologiche della riceda e alla cultura ingegneristica che è profondamente radicata nel marchio cinese ha poi delineato quella che sarà la nuova roadmap strategica per il futuro e presentato il Byd Basic Guidelines, un documento che racchiude i principi fondamentali del marchio, le esperienze storiche e le strategie orientate al futuro. Questo quadro di riferimento servirà a guidare la continua crescita e innovazione di Byd negli anni a venire.

Byy è pronta ad investire nelle tecnologie

 In prospettiva, BYD investirà 100 miliardi di yuan nello sviluppo di tecnologie intelligenti che integrino l’intelligenza artificiale nei sistemi automobilistici promuovendo così aggiornamento di tutti i modelli in gamma. Questo impegno garantirà a Byd di rimanere all’avanguardia del progresso tecnologico, mantenendo un vantaggio competitivo sul mercato globale. Con l’attenzione allo spirito ingegneristico e una dedizione allo sviluppo sostenibile, Byd è pronta così a rafforzare la sua leadership a livello mondiale.

Fonte: Il Sole 24 Ore