BZar unisce acquisizioni e gestione alberghiera
Un forte sviluppo, dopo la nascita nel 2014, ha portato il gruppo BZar da quattro alberghi nel 2018 a 35 hotel oggi in portafoglio, tra quelli aperti e in inaugurazione entro il 2026. L’idea è di Filippo Ribacchi con i due soci Alessia Melisi e Kaja Osinski.
Il gruppo sta finalizzando lo sviluppo di tre hotel di lusso nelle città di Milano, Venezia e Roma, oltre ad alcuni alberghi in città in forte crescita come Napoli, Palermo, Genova. A Milano, l’hotel sarà situato vicino al quartiere storico di Brera. A Venezia, l’albergo sorgerà nel cuore della città lagunare, proponendo un concept per un turismo slow. A Roma la proprietà vanta una terrazza panoramica, una Spa e un raffinato ristorante, incarnando il concept di urban resort.
Innovativo è il business model basato su un approccio flessibile che combina l’acquisizione diretta di proprietà immobiliari con la gestione di strutture in partnership con altri proprietari.
«Nelle operazioni di gestione su proprietà di terzi, collaboriamo con partner finanziari e immobiliari di rilievo a livello nazionale e internazionale. Tra questi, alcuni dei nostri principali partner includono istituti di credito e fondi d’investimento specializzati», dice Ribacchi.
«Le prossime aperture si concentreranno in regioni come la Liguria e l’Emilia-Romagna e la Toscana, per soddisfare un mercato in espansione e offrire esperienze diversificate in aree meno battute ma di grande fascino e con possibilità di forte crescita – dice Ribacchi –. Parallelamente, stiamo sviluppando progetti in Sicilia e Campania, territori che combinano un patrimonio culturale straordinario con un tessuto sociale ricco e dinamico, ideali per un turismo autentico e di qualità».
Fonte: Il Sole 24 Ore