Calciatori, attori e cantanti in campo a Frosinone per sostenere ADMO
Una giornata di sport, musica, cultura e solidarietà. Per la prima volta martedì 28 maggio allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone si svolgerà una manifestazione che coniuga impegno sociale, spettacolo e divertimento. Campioni di ieri e di oggi insieme a cantanti, attori, personaggi dello spettacolo simpatizzanti di Frosinone VS Legends (Napoli-Roma-Lazio), si sfideranno in una partita all’insegna del fair play. Il pubblico sarà intrattenuto fin dal pomeriggio con sfilate, musica, folklore e spettacoli. Alle 20:45 partirà la diretta su Dazn; alle 21:00 ci sarà il fischio d’inizio della partita Frosinone contro Roma-Lazio-Napoli (unite per la solidarietà). L’iniziativa va a sostegno dell’ADMO, l’associazione donatori di midollo osseo.
L’incontro clou sarà preceduto da un’altra esibizione calcistica, con rappresentanti della LOVE CUP, associazione di promozione sociale nata per sensibilizzare i giovani al rispetto delle regole e al sano divertimento.
Nazionale calcio attori dal 1971
Per quanto riguarda la Nazionale Calcio Attori, in origine la squadra era composta da Pier Paolo Pasolini, il capitano, Ninetto Davoli, Franco Citti, Franco Nero, Ugo Tognazzi, Enrico Montesano, Sergio Leonardi, Little Tony, Enzo Cerusico, Philippe Leroi, Max Dean, Antonio Sabato, Tony Santagata, Giorgio Bracardi, Gianni Nazzaro, Maurizio Merli e Stelvio Cipriani.
Fonte: Il Sole 24 Ore