Calé inaugura la prima boutique italiana di Nishane

Calè ha inaugurato a Roma la prima boutique monomarca Nishane, brand di profumeria artistica fondato a Istanbul nel 2012. Immerso nel cuore di Roma, lo spazio invita i clienti a intraprendere un viaggio olfattivo che celebra l’arte del profumo.

«La profumeria di Nishane si contraddistingue fin dalle origini per la sua ispirazione cosmopolita e di condivisione tra culture – commenta Silvio Levi, titolare di Calé -. Questo brand, nato a Istanbul, trova ora in Italia, dove ha da anni ricevuto una calorosa accoglienza, un luogo in cui le sue fragranze avranno modo di essere vissute ancora più intensamente in un angolo di Roma che ha assunto il ruolo di via d’eccellenza per la profumeria creativa, tra piazza del Popolo e Trinità dei Monti. Un progetto che ha visto la collaborazione di Calé e dell’architetto Stefano Milani, con l’interior designer Oytun Erkisi».

La cornice scelta è un edificio ottocentesco al numero 61 di via Vittoria, «rinomata per la sua vicinanza a lussuose boutique non solo di profumeria artistica, i suoi monumenti storici e il suo ambiente artistico che incarna l’opulenza culturale ed estetica di Roma – commentano i fondatori e direttori creativi Mert Güzel e Murat Katran -. Questo luogo, selezionato per il suo ricco significato storico e culturale, rafforza la prestigiosa presenza del brand accanto alla sua controparte parigina. Era importante stabilire una presenza qui a Roma, considerando l’amore e il sostegno della comunità italiana dei profumi peril nostro brand. Romaè la città eterna, ricca di tesori e di storia ma in continua evoluzione e impregnata di uno spirito forte, proprio come Nishane».

E aggiungono: «Questa nuova boutique, dopo il successo di quella di Parigi,segna un momento cruciale nella rapida espansione globale del nostro marchio. La boutique di Roma rappresenta un progresso strategico nella mission di portare l’ethos multiculturale del marchio in tutto il mondo, rafforzandone la presenza nei principali mercati del lusso. Mentre continuiamo a crescere, la nostra profumeria continuaa offrire esperienze olfattive senza pari in risonanza con una clientela esigente».

Fonte: Il Sole 24 Ore