Cda Rai: Senato elegge De Biasio e Di Majo. Camera: Agnes e Bria

Cda Rai: Senato elegge De Biasio e Di Majo. Camera: Agnes e Bria

L’aula del Senato ha eletto i due membri del Cda Rai di sua competenza. Si tratta di Igor De Biasio, proposto da Lega, che ha ricevuto 102 voti, e Alessandro Di Majo, in quota M5S, che ha incassato 78 voti. Giampaolo Rossi, candidato Fdi ha ottenuto 20 preferenze. Le schede bianche sono state 13.

Rai, alla Camera Bria e Agnes

Sono Francesca Bria e Simona Agnes i due componenti del consiglio di amministrazione della Rai eletti dall’Assemblea della Camera. Hanno ottenuto rispettivamente 162 voti e 161 voti.

Loading…

Il voto della commissione di Vigilanza sul presidente

All’orizzonte c’è il voto della commissione di Vigilanza sul prossimo presidente, che dovrebbe essere Marinella Soldi. Servono 27 voti su 40 per il via libera e se le tensioni non dovessero essere ripianate il rischio di uno stallo sarebbe dietro l’angolo. Domani è in programma l’assemblea dei soci della Rai, rinviata a inizio settimana, con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio e la proposta di nomina di Fuortes che, presumibilmente domani pomeriggio, dovrebbe ricevere, insieme alla Soldi, anche il via libera del consiglio dei ministri. «Non è il caso che io risponda alle polemiche sulla Rai – ha detto Fuortes agli Stati generali della Cultura del Sole 24Ore -. Ho avuto una designazione, è prematuro rispondere a domande sul mio futuro incarico. È ovvio che tutto il mio background possa essere molto utile alla Rai che, al di là delle polemiche politiche, è la più grande azienda culturale italiana e questo deve rimanere. E’ importante ragionare sul prodotto, su quello che fa, tutto il resto è un problema che non mi sto ponendo».

Fonte: Il Sole 24 Ore