celebriamo la storia e l’innovazione

celebriamo la storia e l’innovazione

Fu Benedetto Croce, sulle colonne della storica Testata a parlare di “Libertà, innanzi tutto e sopra tutto” – 10 Agosto 1943 – tracciando una direzione chiara e netta alla linea editoriale del giornale.

Questo posizionamento, unitamente alla forza del brand e alla sua autorevolezza, ha consentito al Giornale d’Italia di raggiungere oltre 3 milioni di lettori, di qualità, a livello nazionale; una readership composta da imprenditori, manager, professionisti, decisori e influenzatori di scelte politiche, economiche, di investimento e di acquisto, oltre che 2 milioni di follower sui vari canali social.

Il Giornale d’Italia festeggia quindi i suoi 123 anni lunedì 18 Novembre presso i nuovi uffici di Palazzo Nerino a Milano in Via San Maurilio 13, ripercorrendo alcune delle tappe più significative e importanti della storia del nostro Paese.

Luca Greco, direttore de Il Giornale d’Italia spiega: «Oggi celebriamo un anniversario straordinario e un traguardo importante che ci proietta verso il futuro: il Giornale d’Italia spegne 123 candeline e continua nella sua missione di tutela dei valori di base della nostra società, in primis la libertà, il lavoro, l’impresa, l’efficienza dello Stato e la cooperazione internazionale, con metodo e impegno, tramite una rigida analisi dei numeri e dei fatti, utilizzando toni moderati. In 123 anni il mondo è cambiato radicalmente, l’avvento della tecnologia ha fatto si che l’informazione corresse sempre più veloce, ma ciò che non si è mai eroso con il passare del tempo è la necessità di ricercare la verità e raccontare i fatti distinguendo le notizie dalle opinioni, in un mondo sommerso da informazioni spesso false o manipolate, senza mai “sbianchettare”. Il nostro modo di fare giornalismo è fatto di passione, rigore e tenacia. Ringrazio sinceramente il Team che ogni giorno lavora con dedizione ed entusiasmo, svolgendo un ruolo cruciale per il successo del giornale. E’ dedicata anche e soprattutto a loro l’apertura dei nuovi uffici di Milano, che potranno migliorare l’ambiente di lavoro, l’interazione e il lavoro di squadra, con energia e passione, con le quali dobbiamo svegliarci ogni mattina. Guardiamo al futuro con ottimismo in uno scenario sempre più incerto e con continue sfide, che affronteremo sempre con i piedi per terra continuando ad essere un punto di riferimento per tutti voi. Grazie a tutti i Lettori ai Partner e al Team e auguri a Il Giornale d’Italia, continueremo perseguendo i principi di Libertà, innanzi tutto e sopra tutto».

Loading…

Fonte: Il Sole 24 Ore