Charlotte Tilbury apre il suo negozio più grande al mondo a Londra

Charlotte Tilbury apre il suo negozio più grande al mondo a Londra

Il più grande negozio globale di Charlotte Tilbury – marchio di lusso di trucco, fragranze e skincare fondato dall’omonima imprenditrice e truccatrice delle star che impiega oltre 2.500 persone ed è presente fisicamente in oltre 50 mercati con più di 3.000 punti di distribuzione – è stato inaugurato a Londra a Covent Garden, nel cuore di una delle destinazioni commerciali più emblematiche e frequentate al mondo del Regno Unito.

Il Beauty Wonderland si distribuisce su una superficie di 399 mq e, come lo definisce l’imprenditrice, «è il negozio di bellezza del futuro – con formazione, tecnologia futuristica, mondi a tema e aree prenotabili. Questa destinazione di bellezza di nuova generazione è una vera celebrazione dei miei 30 anni nel settore e raccoglie tutti i miei trucchi, consigli e segreti per sentirsi delle star; al suo interno, anche la mia prima skin Spa, dove tutti potranno provare i trattamenti viso più amati da Hollywood».

Continuando a coinvolgere la sua comunità online in costante crescita, il negozio è dotato di numerosi punti di contatto per creare contenuti virali. All’ingresso del nuovo negozio di Covent Garden, poi, gli amanti della bellezza potranno scoprire alcuni dei mondi di Charlotte Tilbury, tra cui la magia del Pillow Talk Beauty Bar – un’area immersiva coincidente con un tavolo da gioco dedicato alla franchise dove i visitatori avranno l’opportunità di seguire un percorso rosa arcobaleno attraverso il negozio e accedere alle stanze di Charlotte’s Beauty Boudoir, dove potranno usufruire del serivzio di trucco rapido grazie al Team Tilbury. Accanto, si trova il Pillow Talk Parlour, un’area privata destinata anche a masterclass di gruppo, eventi con i media e privati per i consumatori.

Il nuovo Beauty Wonderland è tre volte più grande del negozio originale Charlotte Tilbury di James Street, aperto nel 2015, due anni dopo il lancio del marchio omonimo. Il negozio originale è stato celebrato come una delle destinazioni di bellezza più popolari di Londra e del Regno Unito, apprezzato sia dai locali che dai turisti. Lo scorso anno, ha accolto oltre 625.000 visitatori, con circa 12.000 clienti che varcano le sue porte magiche ogni settimana. Il nuovo flagship store offrirà ancora più spazio e un’esperienza ricca e completamente immersiva.

Fonte: Il Sole 24 Ore