Citroën C3 Aircross, debutta il suv da famiglia a 7 posti: tutto quello che devi sapere

I due allestimenti a cominciare dall’You di base

Quanto ai due allestimenti previsti, va detto che l’Aircross You, la versione base ha di serie le sospensioni Advance Comfort con smorzatori idraulici, 6 airbag, il climatizzatore manuale, la smartphone station al posto del touchscreen dell’infotainment, il cruise control con limitatore della velocità, i sensori di parcheggio posteriori, l’utile regolazioni in altezza del sedile del conducente, i fari a Led anteriori e le ruote accreditate di 16 pollici.

Il top di gamma Max

Nell’allestimento top, la Citroën C3 Aircross Max offre, invece, degli originali cerchi in lega diamantati da 17 pollici, i Led anche per luci posteriori, il tetto a contrasto bianco o nero a seconda del colore della carrozzeria, il sistema di navigazione, la ricarica wireless per gli smartphone, gli specchietti esterni con rilevamento dell’angolo cieco, i sensori di parcheggio anteriori a cui si aggiunge anche lo specchietto interno in modalità elettrocromatica, una chicca nel settore.

CitroënC3 Aircross, la piattaforma

La vettura si basa sulla piattaforma SmartCar del gruppo Stellantis, architettura a basso costo deriva dalla nota CMP e utilizzata finora nei paesi emergenti, ma non basta: la C3, anzi la versione ë-C3, quella a batteria, ha un compito importante: democratizzare l’accesso all’auto elettrica con un listino sotto i 24 mila euro. E non è finita, la C3 e la derivata Aircross sono sorelle della prossima Panda (e probbilemnte della futura Multipla) poiché condivide con Fiat, la piattaforma. C3 è costruita a Trnava in Slovacchia, mentre la Panda formato suv è assemblata nell’impianto Serbo di Kragujevac dove veniva assemblata Fiat 500 L.

Loading…

Fonte: Il Sole 24 Ore