Cnv rileva il cantiere navale Vittoria

Cnv rileva il cantiere navale Vittoria

La società Cnv ha rilevato per 8,2 milioni di euro il cantiere navale Vittoria, storica azienda di Adria (Rovigo), specializzata nella progettazione e realizzazione di imbarcazioni militari, paramilitari da lavoro, commerciali e da trasporto.

Dopo aver ottenuto l’omologa al piano di ristrutturazione da parte del tribunale di Rovigo e con il rogito notarile avvenuto ieri, 14 febbraio, il cantiere polesano fondato nel 1927 passa alla società guidata da Roberto Cavazzana, imprenditore e geologo di Rovigo che gestisce una rete di imprese e studi specializzati nei campi d’ingegneria, architettura, territorio e ambiente.

L’atto di compravendita ha come oggetto il complesso aziendale e il compendio immobiliare del cantiere Vittoria, che si estende su 22mila metri quadrati. Inoltre, come previsto dal piano di ristrutturazione, la nuova proprietà conserverà i posti di lavoro dei 35 lavoratori attuali dello stabilimento.

«Con il perfezionamento dell’acquisto – afferma Cavazzana – possiamo finalmente iniziare a lavorare a un piano di sviluppo industriale. Intendiamo dare continuità a quella che era l’attività d’ideazione e costruzione di imbarcazioni del cantiere navale Vittoria, puntando sull’innovazione e su elevati standard qualitativi. Sin da subito ci impegneremo per creare sinergie e collaborazioni con player esteri, in grado d’investire nel nostro piano di sviluppo e di contribuire alla crescita di valore della nostra attività. Un’attività che continuerà ad essere strategica per il territorio e per il Paese».

Fonte: Il Sole 24 Ore