Con tre milioni di clienti, Revolut lancia il conto deposito con tassi dal 2 al 3% annuo
Revolut prosegue in maniera aggressiva la sua crescita in Italia, banca digitale italiana. Dopo essere diventata a fine 2023 banca italiana a tutti gli effetti con Iban nazionale, apre il nuovo anno annunciando di aver raggiunto tre milioni di clienti in Italia. Non contenta del risultato conseguito, avendo triplicato gli utenti in neanche due anni, amplia la sua offerta con il lancio dei conti deposito senza vincoli, il suo nuovo prodotto di risparmio che offre tassi d’interesse annui lordi che variano dal 2% per i clienti del piano standard fino a un massimo del 3% per i nuovi clienti e per gli utenti con il piano più sofisticato.
Il nuovo prodotto sarà infatti inizialmente disponibile per tutti i nuovi clienti che apriranno un conto Revolut fino al 31 marzo, i quali otterranno un tasso di interesse del 3%, indipendentemente dal piano sottoscritto, fino al 31 maggio 2025.
I clienti esistenti otterranno l’accesso al conto gradualmente nelle prossime settimane, parallelamente all’adesione all’Iban italiano, al quale è condizionata la sottoscrizione del prodotto. I clienti potranno iscriversi a una waiting list per essere i primi a migrare il loro Iban lituano attuale a quello italiano.
Il conto deposito senza Vincoli, non soggetto a nessun importo minimo per iniziare a risparmiare, consentirà loro di ottenere un tasso di interesse fino al 3% annuo sui loro depositi, pagato quotidianamente, che varierà di concerto con le decisioni di politica monetaria della Banca centrale europea. Con il bouquet di servizi ampliato l’obiettivo è quello di raggiungere i quattro milioni di clienti entro la fine del 2024.
Settimana scorsa, in una logica di affiancamento e supporto ai propri clienti, Revolut ha lanciato il servizio di chiamata in-app per i clienti privati, una nuova misura di sicurezza per aiutare i clienti a scoprire le truffe di impersonificazione e rendere il contatto tra l’assistenza clienti e i clienti più affidabile e sicuro. La banca digitale londinese ha superato alla fine dello scorso anno la quota di 50 milioni di clienti a livello globale.
Fonte: Il Sole 24 Ore