Con Vesta Portofino Triple sea food arriva a 5 ristoranti e punta al raddoppio in 2 anni

Continua l’espansione di Vesta, il brand di ristoranti di Triple Sea Food (Tsf), holding partecipata da Lmdv Capital di Leonardo Maria Del Vecchio. Dopo il successo dei locali milanesi aperti tra il 2022 e il 2023 a Brera – il primo Vesta, la Trattoria del Ciumbia e Casa Fiori Chiari – da pochi giorni Tsf ha annunciato le nuove aperture di Portofino e Marina di Pietrasanta, raggiungendo così cinque aperture in meno di due anni.

«Siamo in una fase di espansione dinamica e ambiziosa – ha detto Davide Ciancio, ceo e co-founder di Triple Sea Food a Food24 -. Nel nostro business plan abbiamo previsto l’apertura di cinque nuovi ristoranti entro i prossimi due anni. È prevista anche la creazione di nuovi format. Puntiamo a creare esperienze culinarie di qualità in ambienti esclusivi. Ogni nuovo ristorante sarà situato in una location di prestigio, progettato per offrire non solo un pasto, ma un’emozione».

In termini di giro d’affari, Ciancio comunica una «crescita costante» con l’obiettivo per il 2024 di un «fatturato attorno ai 25 milioni per poi crescere ulteriormente nei prossimi anni». «I risultati e le prospettive di crescita – continua Ciancio – sono così solide che la valutazione di Tsf, effettuata da una delle “Big Four”, le grandi società di consulenza del mondo, è stata recentemente stimata in un range di 45 milioni di euro. Con queste nuove aperture superiamo la soglia del 250 dipendenti e guardiamo con fiducia ai nuovi progetti per il 2025 con tutti e tre i brand Tsf».

Il Vesta Portofino ha inaugurato all’interno di uno storico beach club sulla baia di Paraggi, da poco ribattezzato Le Carillon Dolce&Gabbana a seguito del «take-over creativo DG Resort». «In questo panorama costiero dominato dagli aromi e dai colori della Macchia Mediterranea spiccano le tonalità del bianco e del verde intenso: la nuova stampa Verde Maiolica di Dolce&Gabbana – è la descrizione che si legge in una nota – riveste l’intera area del beach club, mentre l’elegante motivo a righe verticali riporta la mente alla dolce vita e al tipico stile della Riviera italiana, decorando l’esclusivo pop-up, l’area bar e il ristorante Vesta».

Il Vesta Marina di Pietrasanta ha rilevato lo storico bagno Franco Mare e offrirà, oltre ai tavoli al ristorante, «53 tende private a menù dedicato, una vasca di ghiaccio per il pescato e una griglia basca».
Entrambe le nuove aperture «saranno caratterizzate dalla filosofia della cucina di mare dentro il mare» dove «sarà presente una parte di crudo/bar e le cucine saranno realizzate tutte in travertino, con impianti audio e luci di altissima qualità».

Fonte: Il Sole 24 Ore