Concrete Investing raccoglie 1,5 milioni per Carnevali 64 e perfeziona due exit
Concrete Investing ha concluso con successo la raccolta per l’operazione Carnevali 64, un nuovo edificio residenziale che sorgerà nell’omonima via del quartiere Dergano a nord di Milano. La nuova operazione, per la quale Concrete Investing ha raccolto 1,5 milioni di euro, prevede un Roi atteso del 37,5%, un ritorno annuale preferenziale del 12,5% con un holding period atteso di 36 mesi.
Nelle scorse settimane la società ha inoltre raggiunto due nuove exit relativamente agli sviluppi residenziali Vasari 3, con un Roi definitivo del 25%, e Milo22, con un Roi del 20,74 per cento. Avviate rispettivamente nel 2020 e nel 2022, le due operazioni portano a quota 17 le exit realizzate sulla piattaforma di Concrete Investing dalla sua costituzione nel 2019.
«Le due nuove exit per i progetti Vasari 3 e Milo22 confermano che l’equity crowdfunding immobiliare continua a rappresentare uno strumento che permette ritorni interessanti e attrattivo per gli investitori, nonostante il contesto di mercato finanziario sfidante – ha commentato Lorenzo Pedotti, ceo di Concrete Investing. La raccolta per il progetto Carnevali 64 comprova la fiducia dei nostri clienti nella selezione di rilevanti operazioni di primari operatori sul mercato milanese e non solo. Confermiamo questa strategia anche nella proposta delle nuove operazioni immobiliari che proporremo nei prossimi mesi».
Situata tra la zona Bovisa, già oggetto di valorizzazione grazie al Campus del Politecnico di Milano, e Scalo Farini, punto focale nella riqualificazione degli scali milanesi, il quartiere Dergano dove sorgerà Carnevali 64 è una zona prevalentemente a destinazione residenziale, oggetto negli ultimi anni di significativi interventi di rigenerazione urbana che hanno portato alla formazione di parchi e giardini, sia pubblici che privati. Il progetto prevede la costruzione di un edificio residenziale che ospiterà 24 appartamenti con disposti su più livelli di diverse metrature e tipologie oltre ad autorimesse e locali accessori.
In quasi 5 anni di attività Concrete Investing ha finanziato 33 operazioni immobiliari, con oltre 64 milioni di capitali raccolti, più di 4mila investimenti gestiti e 17 exit realizzate, per un ammontare totale rimborsato agli investitori di circa 36 milioni di euro e rendimenti superiori ai tradizionali strumenti accessibili ai risparmiatori.
Fonte: Il Sole 24 Ore