Confindustria, in dicembre a Milano imprese a confronto: riparte Connext

Confindustria, in dicembre a Milano imprese a confronto: riparte Connext

L’appuntamento sarà a dicembre, al Mico di Milano. Torna Connext, una grande occasione di confronto per le imprese, per stringere relazioni e creare alleanze, per essere più competitive e vincenti. È la seconda edizione, dopo che quella del 2020 è stata annullata per la pandemia. «C’è voglia di ripartire», dice Alberto Marenghi, vice presidente di Confindustria per l’Organizzazione, Sviuppo e Marketing associativo, annunciando il road show di domani a Firenze, il primo, che vedrà la squadra di presidenza di Confindustria in prima linea per illustrare i driver in cui è articolata l’edizione del 2021, le sue potenzialità e l’impegno dell’organizzazione nel creare occasioni di business. «Il sistema sta dimostrando grande coesione intorno al progetto e, dopo la pausa estiva, seguiranno le tappe di Confindustria Dispositivi Medici a Milano, Pescara, Reggio Emilia, Brescia, Bari, Palermo, Venezia, Torino e tante altre».

I risultati della prima edizione sono andati oltre le aspettative: «sono nate centinaia di partnership, sia nel corso dell’evento che sulla piattaforma digitale, il vero asset dell’iniziativa. Collaborazioni che hanno generato innovazione, valore e occupazione», continua Marenghi, citando i dati 2019: 7mila imprenditori al Mico di Milano, quasi 500 espositori, 2.500 B2B organizzati. Per questa edizione l’offerta viene potenziata: «siamo pronti ad accogliere 750 espositori, 5mila richieste di B2B, oltre 150 laboratori/eventi, 120 imprese internazionali e oltre 4mila visitatori confermati».Nonostante il Covid la piattaforma virtuale ha continuato ad essere attiva: «Tutte le imprese che avevano aderito sono rimaste sul Marketplace, animato con ulteriori iniziative nel corso dell’anno e stanno riconfermando la loro presenza, insieme a nuove adesioni che riceviamo ogni giorno. Lo spazio virtuale, infatti, offre opportunità che vanno ben oltre l’evento di Milano: quella digitale è ormai una dimensione imprescindibile per il business».

Loading…

Per l’edizione 2021, spiega Marenghi, è stato rivisto l’impianto tematico del progetto alla luce dello scenario attuale. Saranno quattro i filoni guida della manifestazione: Fabbrica Intelligente, Città del Futuro, Pianeta Sostenibile, Persone Scienze della Vita e Progresso.

La Fabbrica Intelligente è la sede della digitalizzazione dei processi produttivi, dell’integrazione e interconnessione di tecnologie abilitanti e di filiere, intese come chiave per affrontare l’emergenza.

Nello spazio Città del Futuro i progetti di rigenerazione urbana e mobilità sostenibile si collegano con le grandi infrastrutture digitali per soddisfare le esigenze dei nuovi stili di vita e di lavoro.

Fonte: Il Sole 24 Ore