Confindustria Moda, Luca Sburlati presidente designato per il quadriennio 2025-29

Confindustria Moda, Luca Sburlati presidente designato per il quadriennio 2025-29

Sarà Luca Sburlati il nuovo presidente di Confindustria Moda Federazione Tessile Abbigliamento (ex Smi) per il quadriennio 2025-29. Il Consiglio generale di Confidustria Moda ha votato oggi la sua candidatura, l’unica, alla presidenza. La votazione finale sarà il prossimo 19 maggio.

Sburlati, torinese, è ceo e socio di minoranza di Pattern Spa che, dal 2012, si è trasformata da piccola azienda con ricavi per meno di 10 milioni a polo di progettazione e produzione di capi e accessori per i brand del lusso, complice un approccio industriale di filiera – controlla infatti 12 aziende – ma anche una forte attenzione a sostenibilità e innovazione.

Sburlati ha anche ricoperto una serie di ruoli chiave nel sistema confindustriale, tra i quali la vicepresidenza con delega all’innovazione per le Pmi dell’Unione Industriali di Torino. Attualmente è membro del Consiglio generale e coordinatore della filiera Lifestyle dell’Unione Industriali di Torino, oltre a far parte del Consiglio Generale di Confindustria Moda, contribuendo attivamente ai gruppi di lavoro nazionali su temi strategici come il Made in Italy e la lotta alla contraffazione.

Fonte: Il Sole 24 Ore