Cooper Hefner investe 100 milioni per rilanciare Playboy: nuove strategie in vista

Una passione che si tramanda fra le generazioni. ll figlio minore di Hugh Hefner, Cooper, ha offerto 100 milioni di dollari per acquistare il marchio Playboy assieme ad un gruppo di investitori. Lo riferisce il Wall Street Journal. Il gruppo, che include anche un’app di social media e un brand i lingerie, ha un valore di mercato di poco più di 50 milioni di dollari. Un business che ha fatto anche la storia ma che sotto i colpi di internet ha perso terreno negli anni Novanta e Duemila.

Il ritorno delle conigliette

La società è stata quotata nel 2021, ma da allora ha visto le sue azioni crollare di oltre il 90% e a oggi ha 200 milioni di debiti. «È una grande azienda americana e un grande marchio americano, al di là del mio legame personale», ha dichiarato il 33enne Hefner in un’intervista. Cooper Hefner è stato direttore creativo di Playboy per tre anni, fino al 2019, e punta a rilanciare il marchio con nuove partnership mediatiche, come i documentari. Hugh Hefner, fondatore della celebre rivista erotica, è morto nel 2017 lasciando altri tre figli oltre a Cooper, che da quando la società ha smesso di pubblicare la rivista cartacea nel 2020 hanno venduto le loro quote.

Fonte: Il Sole 24 Ore