Coppa Davis, la banca online Buddy (UniCredit) è il nuovo sponsor

Coppa Davis, la banca online Buddy (UniCredit) è il nuovo sponsor

I successi sportivi attirano nuovi sponsor. E’ da questo assunto, ormai assodato, che Buddy è il nuovo official partner della Coppa Davis , la Coppa del mondo di tennis vinta dai nostri azzurri il 27 novembre 2023 (per la seconda volta e dopo 47 anni la prima). La nuova partnership, annunciata il 12 giugno dal gruppo bancario paneuropeo UniCredit e dalla Federazione internazionale tennis (Itf) – e di cui non sono stati resi noti gli impegni finanziari – sarà attiva dal 2024 fino a dicembre 2026.

Sponsor della Coppa Davis

Buddy, la filiale online di UniCredit nata nel 2016 con 400mila clienti, è dunque il nuovo official banking partner della Coppa Davis, avviata nel 1900 come competizione tra Stati Uniti e Gran Bretagna e oggi la più grande gara sportiva internazionale a squadre del mondo (157 le nazioni iscritte nel 2024).  La partnership prende il via in un momento “epico” per il tennis italiano, grazie alle vittorie su tutte di Jannik Sinner , e in vista delle Olimpiadi di Parigi al via tra 1 mese. La fase a gironi della fase finale della Coppa Davis si svolgerà dal 10 al 15 settembre in 4 città (Bologna, Manchester, Valencia e Zhuhai) e coinvolgerà 16 teams, mentre la Final 8 si svolgerà a Malaga dal 19 al 24 novembre.

Gli altri sponsor

«Per UniCredit – scrive la banca commerciale paneuropea presente in 13 paesi del Continente e con 15 milioni di clienti nel mondo – la partnership rappresenta un’unione basata su valori condivisi; dimostra il sostegno della banca al mondo dello sport e la sua affinità con i valori che lo sport rappresenta, in particolare lo spirito di squadra, la determinazione, il rispetto delle regole e l’inclusione».

UniCredit fa parte di un gruppo di partner in espansione della Coppa Davis che comprende Dunlop, Joma, Quironsalud, Socios e Stake, che hanno tutti assicurato il loro continuo sostegno alla principale competizione di tennis maschile a livello mondiale.

Orcel: un lavoro di squadra

«Siamo molto orgogliosi – ha dichiarato Andrea Orcel, Group Ceo e Head of Italy UniCredit – che il nostro marchio innovativo e digitale buddy, che rappresenta un nuovo modo di fare banca, sia l’official banking partner della Coppa Davis. Il torneo e i suoi partecipanti incarnano la ricerca dell’eccellenza e, soprattutto, dimostrano l’importanza fondamentale del lavoro di squadra. La Coppa Davis si distingue nel mondo del tennis valorizzando quanto sia importante il lavoro di squadra rispetto ai risultati individuali – valori che sono saldamente al centro di UniCredit».

Fonte: Il Sole 24 Ore