Cosmoprof Asia 2023 torna a Hong Kong dopo l’edizione di Singapore

Cosmoprof Asia 2023 torna nella sua città natale: Hong Kong dopo essere stata spostata a Singapore, l’anno scorso, per le restrizioni causa Covid nei confronti dei viaggiatori internazionali. La joint-venture tra BolognaFiere e Informa Markets presenta i prodotti, i servizi e le tecnologie più innovative nell’industria della bellezza. Più di 2.400 espositori da 44 Paesi e regioni, con il 90% proveniente da fuori Hong Kong, esporranno i loro prodotti. Attesi 60.000 operatori, durante quattro giorni di incontri B2B, eventi finalizzati al networking e aggiornamenti professionali.

Cosmopack Asia, che riunisce operatori della supply chain, composta dai settori ingredienti, macchinari e attrezzature, packaging, produzione per conto terzi e marchi, si tiene fino al 16 novembre all’ Asia World-Expo; mentre Cosmoprof, fino al 17 novembre all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre, mostra iprodotti finiti più recenti su 118.900 mq di spazio espositivo dedicato interamente alla distribuzione nei canali sia professionale che retail.

Amplificando il richiamo internazionale dell’esposizione, questa edizione ha 17 Country Pavilion, tra cui Australia,Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Corea, Lettonia, Polonia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Tailandia,Turchia e gli Stati Uniti d’America.

«Cosmoprof Asia, uno dei principali eventi del network internazionale di Cosmoprof, trae beneficio dalla grande visibilità dellacommunity globale di Cosmoprof, includendo più di 500.000 operatori da 190 Paesi e oltre 10.000 aziende dell’industria – commenta Gianpiero Calzolari, presidentedi BolognaFiere -. Dopo 26 anni, rimane una pietra miliare per i professionisti del business della regione Asia-Pacifico, mettendo a disposizione delle opportunità uniche per scoprire le innovazioni attraverso tutti i settori dell’industria, dagli ingredienti al prodotto finito. Inoltre offre dei servizi eccellenti per ottimizzare il tempo in fiera, con strumenti efficaci di ricerca e una puntuale assistenza da partedi team dedicati. Oltre a questo è un’occasione imperdibile per un punto di vista esaustivo sull’evoluzione dell’industria, attraverso collaborazioni con alcune delle agenzie, associazioni e media tra le più prestigiose e riconosciute nelmondo. Grazie a tutti questi vantaggi, siamo pronti a iniziare questa nuova era di Cosmoprof Asia, con la sua città natale, Hong Kong, che ritorna ad essere il punto di riferimento principale per gli stakeholder».

David Bondi, senior vice president di Asia di Informa Markets e direttore di Cosmoprof Asia, aggiunge: «È noto che attualmente il mercato asiatico si configuri come il più dinamico a livello globale. Cosmoprof Asia e Cosmopack Asia ospitano i leader dell’industria di bellezza e cosmesi che non espongono solamente i loro prodotti, servizi e tecnologie più all’avanguardia, ma che acquisiranno l’esperienza dalle tendenze future della zona Asia-Pacifico. Hong Kong, all’interno della sua stessa regione, si dimostra di nuovo una location strategica e noi siamo molti contenti di rivedervi tutti qui di nuovo».

Fonte: Il Sole 24 Ore