
Crociera intorno al mondo in 141 giorni: ecco le tappe e i prezzi
Si parte il 25 novembre 2026 da Civitavecchia e si torna nel porto laziale il 13 aprile dell’anno successivo dopo aver attraversato cinque continenti, toccato 29 paesi e visitato 47 destinazioni. È il programma dell’edizione 2026 per il giro del mondo di Costa Crociere che organizza questo viaggio sin dagli anni Settanta. L’itinerario prevede di sbarcare su un’isola privata alle Bahamas, di visitare le città di entrambe le coste degli Stati Uniti, le isole Hawaii, Tahiti, Fiji, ma anche Australia, Giappone, Singapore e altre destinazioni tra il Sud Est Asiatico e l’Africa. A Natale Costa Deliziosa sarà in Guatemala, a Capodanno a Los Angeles e a Pasqua in Namibia.
I costi
Quanto costa fare il giro del mondo in crociera? Una cabina per due ospiti parte da 36mila euro; il biglietto sale a 44mila euro per la vista mare. Si arriva a 50mila euro per avere una cabina con balcone sul mare.
Le tappe
Costa Deliziosa circumnavigherà il globo verso ovest: in Nord America, la East Coast di New York e Miami e poi la West Coast con soste a San Francisco, San Diego e Los Angeles. Navigarà poi verso le isole del Pacifico, le Hawaii, con soste a Maui e Oahu e poi attraverso l’Oceania, con tappe in Australia (Cairns e Sydney) e Nuova Caledonia. Si prosegue nel cuore dell’Asia, con le città del Giappone e poi verso Hong Kong e Singapore e il Vietnam.
Dopo aver esplorato le Maldive, la nave solcherà l’Oceano Indiano, approdando anche in Sudafrica, prima di rientrare nel Mediterraneo, concludendo così il viaggio circumnavigando la costa occidentale dell’Africa in direzione nord.
Fonte: Il Sole 24 Ore