Cynar Spritz sulle maglie del Venezia FC per il 2024/25

Per Filippo Antonelli, direttore sportivo & general manager Venezia FC, «è un momento di grande orgoglio per il nostro club annunciare questa collaborazione con un marchio così iconico come Cynar Spritz, parte di una grande azienda multinazionale come il Gruppo Campari. Questa partnership, la cui idea nasce ancor prima della promozione in Serie A, unisce due realtà che hanno valori e visioni comuni e rappresenta un’importante tappa nel percorso di crescita del club. Il Venezia FC è un punto di riferimento per i veneziani e per il territorio, ma ha anche un respiro internazionale, esattamente come la città che rappresentiamo. Cynar Spritz, con la sua storia radicata nel Veneto e il suo spirito unico, rappresenta perfettamente questi stessi ideali. Cynar Spritz apparirà sul fronte delle nostre maglie a partire dalla prima giornata di Serie A 2024-25».

 

E Alberto Ponchio, direttore marketing Gruppo Campari, si dice «orgoglioso di presentare la nuova partnership fra due realtà da sempre capaci di fare del passato e della loro storia un punto di partenza per un vero e proprio slancio verso il futuro. Il 2024/25 sarà un anno ricco di iniziative per esaltare valori e obiettivi comuni».

 

Il nome del liquore deriva da Cynar scolymus, nome botanico del carciofo, suo ingrediente peculiare e distintivo, la cui ricetta, rimasta tuttora segreta, è basata su alcune sostanze naturali presenti nel carciofo tra cui la “cinarina”; al gusto contrubuisce l’infusione di 13 erbe e piante. Dalle origini il marchio è cresciuto e ora è distribuito a livello internazionale. In Italia è diventato popolare anche grazie alle pubblicità del Carosello nel 1967, con l’attore Ernesto Calindri come protagonista e l’indimenticabile slogan “Contro il logorio della vita moderna”. Dal 1995 è un brand di Campari Group.

Fonte: Il Sole 24 Ore