Da Beiersdorf e Università Politecnica delle Marche un corso di ricerca sulla pelle

Da Beiersdorf e Università Politecnica delle Marche un corso di ricerca sulla pelle

Beiersdorf rinnova la sua collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche (Uunivpm) di Ancona con un nuovo programma di sviluppo professionale che combina eccellenza accademica e ricerca orientata alla pratica.

Il corso “Research and innovation in skin biology and anti-aging cosmetology” è rivolto a tutti i futuri professionisti della ricerca sulla pelle e include una prima fase di formazione accademica di un mese presso l’Università e, successivamente, un’esperienza pratica di tre mesi all’interno dei laboratori del centro di ricerca Beiersdorf di Amburgo, in Germania.

L’impegno nella ricerca e sviluppo rappresenta il cuore pulsante dell’azienda tedesca a cui fanno capo brand come Nivea e La Prairie. La sua storia di oltre 140 anni è caratterizzata da know-how scientifico, forza innovativa e dalla collaborazione con le menti più brillanti del settore. Quella con l’Università Politecnica delle Marche di Ancona, in Italia, è una delle collaborazioni scientifiche di lunga data per Beiersdorf, che ora la eleva a un nuovo livello istituzionale.

«Il programma amplia l’accesso a conoscenze avanzate nelle scienze della vita e favorisce l’approfondimento reciproco e il miglioramento delle competenze attraverso esempi di best practice -afferma Thomas Blatt, principal scientist skin biology di Beiersdorf -. Insieme ai ricercatori dell’Università Politecnica delle Marche e ai nostri scienziati qualificati, porteremo a un nuovo livello l’interconnessione tra l’educazione scientifica e il lavoro di ricerca pratica nell’industria».

L’innovativo corso professionale mira a coinvolgere studenti provenienti da diversi paesi e culture, a cui viene data l’opportunità di confrontarsi con le più recenti scoperte scientifiche e metodologie all’avanguardia. Fornisce loro competenze complete e orientate al futuro, arricchite dalla collaborazione con gli scienziati Beiersdorf nello sviluppo di soluzioni cosmetiche innovative.

Fonte: Il Sole 24 Ore