Da “Il robot selvaggio” al cofanetto dedicato a John Carpenter: consigli in home video per le feste
Per le vacanze invernali vi proponiamo una selezione di dieci titoli, tra dvd e blu-ray, usciti da poco nel mercato home video e perfetti per un regalo cinefilo da vedere in questi giorni di fine anno da mettere dentro alla Calza della Befana.
Il robot selvaggio
Partiamo da un possibile dono adatto a tutta la famiglia. Il film della DreamWorks è uno dei lungometraggi d’animazione più belli della stagione e (ri)vederlo tra le mura domestiche può offrire ancora grandi emozioni. Adattamento dell’omonimo romanzo illustrato di Peter Brown, questo film è anche una profonda riflessione sulla diversità e la sostenibilità ambientale: tanto significativo quanto divertente, è un prodotto perfetto come regalo durante le festività.
Il Gattopardo – Edizione speciale
Passiamo subito a una proposta cinefila, pensata per i grandi amanti della Storia della Settima Arte. Per festeggiare i 120 anni di Titanus, è ora disponibile il capolavoro di Luchino Visconti del 1963 in una nuova confezione home video, custodita in un elegante digipack con slipcase numerata a tiratura limitata. Il cofanetto include 3 dischi (1 Blu-Ray + 2 DVD) ricchi di contenuti speciali, un booklet che esplora tutti i retroscena del film e un segnalibro da collezione. Semplicemente imperdibile.
La zona d’interesse
Uno dei film più importanti degli ultimi anni è arrivato ora in DVD, Blu-Ray e in una imperdibile Steelbook 4K con all’interno il disco 4K e Blu-Ray HD. Tutte le edizioni sono arricchite da un booklet da collezione e imperdibili contenuti extra per valorizzare ancora di più una pellicola che ci ha mostrato l’orrore dei campi di concentramento in maniera decisamente diversa dal passato.
Avatar: La via dell’acqua
Il sequel del film campione mondiale d’incassi del 2009, disponibile in 4K Ultra HD (con due dischi Blu-Ray + un disco UHD) e una Steelbook 4K da collezione sempre in edizione a tre dischi, con oltre 3 ore di contenuti extra, tra cui numerose featurette che mostrano le ricerche compiute da James Cameron e dal team di artisti per costruire il mondo di Pandora con nuovi personaggi, creature, clan e ambienti. Con delle buone casse e uno schermo della giusta grandezza, uno dei film più spettacolari degli ultimi anni arriva così direttamente a casa vostra. Per prepararsi al meglio al terzo capitolo in uscita a Natale 2025.
Fonte: Il Sole 24 Ore