Dal biopic su Bob Dylan al nuovo “Avatar”, i film più attesi del 2025
The Battle of Baktan Cross
Paul Thomas Anderson è uno dei nomi più importanti del cinema contemporaneo e il suo nuovo lungometraggio non può che essere uno tra i più attesi dell’anno. Quattro anni dopo il bellissimo “Licorice Pizza”, il regista di “The Master” e “Il petroliere” è tornato dietro la macchina da presa per un film corale, della cui trama si sa ancora poco, e che presenta un cast di prim’ordine, capitanato da Leonardo DiCaprio.
Fuori
In mezzo a tante pellicole americane, va segnalato un film italiano che si preannuncia di grande interesse. Il regista Mario Martone è una sicurezza e il tema è altamente coinvolgente: al centro c’è la vita di Goliarda Sapienza, scrittrice dalla cui penna nacque “L’arte della gioia”, romanzo recentemente adattato da Valeria Golino in una miniserie. Sarà la stessa Golino a interpretare la protagonista in questo lungometraggio che potrebbe essere il titolo di casa nostra più intenso e significativo dell’intera stagione.
The Shrouds
Tra i film più discussi e controversi del Festival di Cannes 2024 c’era indubbiamente l’ultimo lavoro di David Cronenberg, uno dei maestri del body horror che firma in questo caso un’opera profondamente personale e in qualche modo connessa con la perdita di sua moglie. Protagonista è un brillante uomo d’affari che cerca di mantenere vivo il contatto con il corpo della moglie defunta, attraverso un’innovativa tecnologia in grado di permettere ai vivi di osservare i loro cari dopo la morte. Potrete amarlo o odiarlo, ma non può lasciare indifferenti ed è uno di quei titoli da non perdere in uscita nel corso del 2025.
Fonte: Il Sole 24 Ore