Dalle Marche arriva Elelù, brand che punta su biodiversità e sostenibilità

Dalle Marche arriva Elelù, brand che punta su biodiversità e sostenibilità

Portare la preziosa biodiversità italiana sulla pelle con prodotti multifunzionali e ingredienti upcycled: è l’obiettivo di Elelù, nuovo marchio beauty indipendente marchigiano nato dalla visione imprenditoriale di Margherita Sette.

L’epitome di una storia personale che racconta di rinascita e di memoria, un viaggio all’insegna della trasformazione e di un ritrovato tempo da dedicare alla bellezza in modo consapevole, lento, completo.

Oltre a identificarsi nella crasi dei due nomi delle figlie gemelle della founder, “Elelù” richiama il termine francese “élire”, che significa “scegliere”. Margherita Sette ha trascorso diversi anni a Parigi, luogo di cui conserva dolci ricordi che magnificano la bellezza, motivo per il quale ha voluto coinvolgere il mondo francese nel progetto. Un nesso linguistico che racconta, ancora una volta, del suo percorso personale e della determinazione nei confronti di una selezione accurata e impegnata, riflettendo la missione del brand di offrire prodotti di bellezza frutto di una scelta consapevole per il consumatore, sia in termini di qualità sia di sostenibilità.

Il tutto si traduce nella prima linea di prodotti viso multifunzionali – Re-Freshing & Go, You’re so Glowly e Oill in One – ispirati alla terra d’origine della founder, la Puglia, e formulati con ingredienti naturali, vegani, cruelty-free e privi di sostanze nocive.

Protagonisti delle formulazioni sono i componenti brevettati provenienti da ingredienti di scarto vegetale come Hydropom, Mannaferm e Regenine trasformati in prodotti pensati per esaltare la bellezza naturale della pelle attraverso la preziosa biodiversità italiana.

Fonte: Il Sole 24 Ore