De Wave continua l’espansione e acquisisce Inoxking
De Wave, gruppo specializzato nelle forniture navali per unità da crociera, prosegue il suo percorso di crescita per linee esterne, già avviato da tempo. L’azienda genovese ha appena acquisito, infatti, Inoxking, società con sede a Vazzola (Treviso) che produce manufatti in acciaio inossidabile, mobili da cucina su misura e attrezzature di refrigerazione per l’industria marittima.
Il gruppo collaborava già da diversi anni con Inoxking, che totalizza un fatturato di 10,4 milioni di euro e si distingue, spiegano i tecnici di De Wave, per la grande capacità di adattamento nelle diverse fasi di esecuzione dei lavori.
Esperienza ultraventennale
Una caratteristica, quest’ultima, giudicata fondamentale per gestire le commesse relative all’allestimento delle navi da crociera. De Wave, proseguono i tecnici, «potrà contare su un partner con un’esperienza ultraventennale nella lavorazione dell’acciaio, oltre che su un impianto produttivo di primo livello».
Lo stabilimento di Inoxking si estende su oltre 18mila metri quadrati, di cui 8mila coperti, ove lavorano circa 70 dipendenti qualificati, impegnati nella produzione di manufatti destinati al mercato del catering navale degli yacht e delle navi da crociera.
L’operazione conclusa da De Wave rientra, come si è accennato, nella strategia di crescita per linee esterne di medio-lungo periodo, che si pone l’obiettivo di controllare direttamente tutte le componenti più significative del ciclo produttivo, conservando e preservando, però, le professionalità delle aziende acquisite.
Fonte: Il Sole 24 Ore