Disney taglia trama transgender dopo rielezione Trump
Disney taglia i riferimenti all’identità di genere dalla serie «Win or lose» di Pixar che sarà presentata a febbraio 2025.
Lo riporta “Variety”, specificando che la serie era originariamente destinata a presentare una trama transgender «Win or lose» – scrive il sito della testata – racconta le storie di una squadra mista di softball della scuola media mentre si prepara per la partita di campionato.
Ogni episodio segue un personaggio diverso e si concentra su varie prospettive tra cui “i ragazzi insicuri, i loro genitori, persino un arbitro col mal d’amore”, ma una prospettiva trans non sarà più evidenziata.
Disney toglie i riferimenti all’identità di genere di uno dei personaggi
Una fonte ha spiegato a Variety, infatti, che i riferimenti all’identità di genere di uno dei personaggi sono stati rimossi, influenzando alcune righe di dialogo negli episodi successivi della serie, anche se sembra che non ci fosse un episodio completo dedicato all’argomento.
“Quando si tratta di contenuti per un pubblico più giovane, pensiamo che molti genitori preferiscano discutere determinati argomenti con i propri figli secondo i loro termini e tempistiche”, ha affermato un portavoce della Disney. Win or Lose è la prima serie di lunga durata della Pixar, è scritta, diretta e prodotta da Carrie Hobson e Michael Yates. David Lally è il produttore.
Fonte: Il Sole 24 Ore