![Doping: Sinner squalificato tre mesi, accordo con la Wada Doping: Sinner squalificato tre mesi, accordo con la Wada](https://www.ilsole24ore.com/static/images/placeholders/art/258x258.png)
Doping: Sinner squalificato tre mesi, accordo con la Wada
Jannik Sinner sconterà una squalifica di tre mesi per il caso Clostebol. Lo ha annunciato l’Agenzia mondiale antidoping (WADA) confermando “di aver concluso un accordo per la risoluzione del caso del tennista italiano, che ha accettato un periodo di tre mesi di inammissibilità per una violazione della regola del doping che lo ha portato ad un test positivo per il clostebol, una sostanza vietata, nel marzo 2024”.
Jannik Sinner ha raggiunto dunque un accordo con l’Agenzia Mondiale Antidoping (WADA), riconoscendo la sua parziale responsabilità per gli errori commessi dalla sua squadra. Il campione italiano dovrà affrontare una sospensione di tre mesi dal tennis. Lo si legge in una nota. L’indagine della Wada ha concluso che Sinner non aveva alcuna intenzione e non ha tratto alcun vantaggio agonistico dai due test positivi per tracce minime di clostebol rilevate nel suo organismo.
Fonte: Il Sole 24 Ore