Dune, Arcane e lo sciacallo: ecco cinque serie tv da non perdere a novembre

The Penguin la mini-serie in onda su NowTv e Sky è la dimostrazione che i supereroi possono diventare qualcosa di diverso dai fumetti e della trasposizioni cinematografiche. Mi spingo oltre: è come andrebbero raccontati tutti i superoeroi (non solo quelli della Dc Comics) per un pubblico più adulto. Questo solo per dire che è davvero un prodotto di qualità. Quanto a

novembre ci sono due serie da non perdere. La prima è la seconda stagione di Arcane, anche in questo caso, è la dimostrazione che anche i videogiochi possono essere trasformati in storie di qualità. E poi Dune Prophecy che è forse la serie di fantascienza più attesa di sempre. Buona visione.

Arcane – Stagione 2 – 23 novembre

Seconda e ultima stagione. Peccato perché ce ne fossero di serie tv ispirate ai videogiochi così. Il mondo è quello di League of Legends, i personaggi sono finalmente sensati. E non era semplicissimo. Bravi tutti. (Netflix)

Dune: Prophecy – Stagione 1 – 18 novembre

La aspettavamo da tanto questa serie e non solo i fan di Dune (libro e films) ma anche tutti coloro che amano anche in modo tiepido la fantascienza perché non c’è universo più ricco e profondo di quello immaginato da Frank Herbert. La serie è ambientata 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides e segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità. Direi bene così. (Sky e Now Tv)

Grotesquerie – Stagione 1 – 13 novembre

Le serie tv firmate da Ryan Murphy si “comprano” a scatola chiusa. Qui peraltro ci sono crimini efferati e una suora giornalista che scrive sul Catholic Guardian. Come fai a non dargli una possibilità? (Disney+)

Fonte: Il Sole 24 Ore