Ecco iPhone 15 con Usb-C e 15 Pro in titanio. Sorpresa prezzi: in Italia costa meno del 14

Ecco iPhone 15 con Usb-C e 15 Pro in titanio. Sorpresa prezzi: in Italia costa meno del 14

Ma soprattutto consente, con il machine learning, una nuova gesture: il doppio tocco. Con un doppio tocco di due dita si può rispondere al telefono. Fermare l’allarme. Fermare una canzone. Senza toccare il telefono. Il processore rileva le sottili variazioni del flusso sanguigno quando il dito indice si toccano per rilevare il comando. Sarà disponibile dal mese prossimo. Prezzo a partire da 459.

Watch 9, primo prodotto a zero emissioni

Lungo focus sulla sostenibilità. Per Apple Watch c’è un calo del 78% di impronta ecologica, e il resto è compensato dalla semina di nuove piante. Usa cobalto riciclato al 100% e nuovi materiali riciclati per i cinturini. Per questi, l’azienda da oggi non userà più il cuoio: vale per tutti gli accessori di telefoni e orologi. Apple Watch Series 9 è dunque il primo prodotto dell’azienda a emissioni zero.

Arriva anche Watch Ultra 2. Schermo più luminoso. La batteria durerà da 36 a 72 ore in base all’utilizzo. Più funzionalità per bici, corsa. Per le immersioni confermata la funzionalità fino a 40 metri di profondità. Costa 909 euro.

iPhone 15 con Usb-c

Arriva il momento dei nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Plus. Con l’isola dinamica, che fino a oggi era disponibile solo nel top di gamma iPhone 14 Pro. Due scelte di dimensione: 6.1 pollici oppure 6.7 per il modello Plus.

Arriva anche la Usb-C, in linea con le norme europee sul caricabatterie unico. Il Parlamento Europeo ha approvato lo scorso ottobre in via definitiva la norma, entro la fine del 2024 tutti i produttori tecnologici devono adeguarsi. Apple abbandona così il cavo Lightening adottato nel 2012 in occasione del lancio dell’iPhone 5.

Fonte: Il Sole 24 Ore