Effetto nostalgia per Ranma e 883. Ecco le serie tv da seguire a settembre

La seconda stagione della serie televisiva antologica Monster, intitolata Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menéndez va vista. Non è un horror ma è agghiacciante lo stesso. Chi ha visto Dahmer non deve aspettarsi nulla di meno. Peraltro la vicenda dei fratelli Menendez a differenza del serial cannibale è drammaticamente attuale. Invece quanto alla seconda stagione di Il Signore degli anelli: gli anelli del potere sospendiamo il giudizio che è pessimo ma solo perché magari qualcosa nel finale ci spingerà a cambiare idea. Ciò detto ottobre come d’abitudine è ricco di spunti per gli appassionati di serie tv. C’è la fiction sulla morte di Sarah Scazzi, la storia degli 883 e il ritorno delle spie di Citadel. Volendo scegliere personalmente punterei tutto su qualcosa di già visto. Come la prima stagione di Ranma ½, un anime culto degli anni Novanta di Rumiko Takahashi, la mangaka di Lamù e Inuyasha, solo per fare due nomi, i più conosciuti. Buona visione.

Citadel: Diana – Stagione 2 – 10 ottobre

L’action di spie che pare sia costato moltissimo non è piaciuto tantissimo. Un po’ lezioso e già visto. Questa volta però siamo a Miano nel 2030 e nel cast c’è Matilda De Angelis e Filippo Nigro. Dove eravamo rimasti? L’agenzia di spionaggio Citadel è stata distrutta ma nulla sembra veramente cambiato. (Prime Video)

Ranma ½ – Stagione 1 – 5 ottobre

Non è un anime culto, è l’anime culto peraltro modernissimo. Chi non lo conoscesse capirà benissimo perché dal primo episodio. La storia? Protagonista Ranma Saotome. Dopo essere caduto nelle Sorgenti Maledette, si trasforma in una ragazza ogni volta che viene bagnato con dell’acqua fredda. C’è da aggiungere altro? (Netflix)

Avetrana: Questa non è Hollywood – miniserie – 25 ottobre

L’omicidio di Sarah Scazzi è un’ombra buia, un fatto di cronaca nera controverso e maledetto che non si dimentica. Non è un documentario ma una serie fiction che cerca di ricostruire come sempre non solo e non tanto i fatti che conosciamo ma anche tutto quello che si è scatenato nel nostro Paese. Un racconto mediatico ugualmente agghiacciante. (Disney+)

Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft – Prima stagione – 10 ottobre

Solo perché Tomb Raider per un paio di generazioni ha significato moltissimo. L’archeologa ginnica è stata una delle prime eroine della storia videoludica. In questo caso è una serie animata (peccato). Siamo 25 anni dopo la sua prima missione. (Netflix)

Fonte: Il Sole 24 Ore