Elettrificazione prioritaria nella strategia della Stella
Il brand di lusso tedesco sta compiendo importanti passi verso l’elettrificazione della gamma. Infatti, secondo gli esperti, negli ultimi dieci anni ha quasi dimezzato i costi e aumentato del 60% circa l’efficienza. Ma la sfida più grande è ancora in arrivo con le tecnologie di elettrificazione dei prossimi anni che, a detta degli esperti, saranno un ulteriore passo improntate verso l’elettrificazione della gamma prevista per il 2030.
Ed è da considerare che la gamma Mercedes è molto presente nel mercato suv, con dodici modelli (la gamma più ampia tra i marchi premium) molto apprezzati anche in ambito nazionale, dove su dieci auto vendute, quattro sono modelli a ruote alte.
L’arrivo della seconda generazione di Glc (la best seller dei suv) solo elettrificata è molto importante per il marchio; in quanto è il suv più amato e, come tale, può dare un boost importante alle vendite dell’elettrico e alla conoscenza di questa tecnologia. Inoltre, l’abbinamento tra motore elettrico e diesel può essere interessante per le flotte e, l’autonomia dichiarata e da noi confermata, di oltre 100 km in modalità elettrica è (quasi) un unicum sul mercato.
Fonte: Il Sole 24 Ore