Entrano in vigore i dazi Usa del 10% sull’import. La Cina risponde con controdazi del 34%
-
Trump pubblica video di attacchi Usa a ribelli Houthi dello Yemen
Donald Trump ha pubblicato sul suo social network Truth un video di un attacco aereo americano nello Yemen in cui, presumibilmente, vengono uccisi decine di combattenti Houthi. Le immagini, in bianco e nero e riprese dall’alto – come se fossero state filmate da un drone militare – mostrano diverse decine di persone radunate lungo una strada, che vengono bombardate. Segue un denso fumo che oscura l’intero schermo e poi si vedono le immagini del luogo colpito, di cui resta solo un grande cratere e poco più lontano due auto. «Questi Houthi si sono radunati per ricevere istruzioni su come attaccare. Oops, non ci saranno attacchi da parte di questi Houthi. Non affonderanno mai più le nostre navi!», commenta il presidente statunitense.
-
Mosca: nella notte abbattuti 49 droni ucraini
Le difese aeree russe hanno abbattuto la notte scorsa 49 droni ucraini in nove regioni del Paese: lo ha reso noto su Telegram il ministero della Difesa di Mosca. Sedici velivoli senza pilota sono stati distrutti nella regione di Voronezh, 14 nel Belgorod, sei nel Kursk, altri sei nella regione di Samara, tre nella Repubblica di Mordovia e uno ciascuno nelle regioni di Bryansk, Lipetsk, Oryol e Penza.
-
Proteste anti Trump previste negli Usa e a Londra
Massiccia mobilitazione anti-Trump negli Stati Uniti dove oggi sono previste manifestazioni in tutti i 50 stati e a Washington DC per quella che, secondo gli organizzatori, potrebbe essere la giornata di protesta più significativa da quando Donald Trump ha iniziato il suo secondo mandato da presidente. Sono previste proteste anche a Londra e in altre città canadesi ed europee, sottolinea la Bbc.
Fonte: Il Sole 24 Ore