Everli si rafforza sul territorio e ricerca 50 addetti

Everli, piattaforma per la spesa online, vuole sviluppare la presenza sul territorio rafforzando il servizio in una dozzina di province, dal Trentino Alto Adige alla Campania. Al via la campagna di recruiting per 50 addetti che verranno inquadrati come lavoratori autonomi con l’incarico di fare la spesa per il cliente e consegnarla a domicilio. È necessaria un’auto e le città coinvolte nella ricerca sono: Alessandria, Sanremo, Imperia, Como, Cantù, Bolzano, Bassano del Grappa, Venezia, Firenze, Scandicci, Rimini, Riccione, Misano Adriatico, San Mauro Pascoli, Sant’Arcangelo di Romagna, Frascati, Pozzuoli, San Giorgio a Cremano, Salerno, L’Aquila. La società ha un fatturato di oltre 100 milioni ed è stata acquisita da Palella Holdings lo scorso febbraio. Lo scorso 19 febbraio ha siglato con le principali organizzazioni sindacali e Assogrocery un accordo per fornire ai lavoratori un insieme di tutele che spaziano da un compenso minimo per incarico su base mensile, livelli di sicurezza sul lavoro accresciuti e opportune tutele in caso di malattia, infortunio e maternità. L’accordo prevede inoltre la libertà per l’operatore di decidere quando lavorare: in settimana, la sera, tutto il giorno, nei week end o per poche ore. Un modello che assicura autonomia e flessibilità all’addetto mentre la società offre compensi per ogni ordine consegnato e il pagamento settimanale. «L’avvio della prima fase di una ricerca di shopper è la testimonianza concreta della volontà di Everli di crescere ulteriormente e di porre le basi per uno sviluppo solido e duraturo – dice Jonathan Hannestad, Ceo di Everli -. L’impiego come shopper è un’opportunità molto interessante per chi vuole entrare nel mondo del lavoro in modo autonomo e flessibile o intende integrare il proprio reddito».

Nata nel 2014, Everli è il principale operatore italiano per la spesa a casa. La mission aziendale è garantire maggior serenità alle persone, riducendo le complessità della spesa: annullando code, file per il parcheggio e borse pesanti, Everli permette agli utenti di concentrarsi solo sull’aspetto piacevole dello shopping, ovunque ci si trovi. Con un’ampia rete di partnership con oltre 70 insegne della grande distribuzione e negozi specializzati, oltre a offerte esclusive sui migliori marchi, il cliente può godersi un’esperienza d’acquisto innovativa, semplice e sicura, senza preoccupazioni. Everli inoltre offre servizi di analisi dati e ricerche di mercato a primarie aziende di largo consumo e della grande distribuzione.

Palella Holdings è il family office di Salvatore Palella, imprenditore italo – americano che, tra le altre cose, ha fondato Helbiz, società globale di micromobilità elettrica con sede negli Usa. La filiale italiana di Helbiz è stata creata nel 2018 e nell’arco di un quinquennio ha accumulato perdite per oltre 20 milioni di euro.

Fonte: Il Sole 24 Ore