Explora Journeys (Msc), diventa global partner dell’America’s Cup

Explora Journeys, il marchio di viaggi oceanici lifestyle di lusso del gruppo Msc, diventa global partner della 37° edizione dell’America’s Cup Louis Vuitton. La nave da crociera Explora I ha ospitato a bordo l’evento di lancio della partnership, tenutosi nel porto di Barcellona, in Spagna. Durante la cerimonia è stata annunciata, da parte del brand di Msc, la sponsorizzazione di Emirates team New Zealand per la coppa. Questa collaborazione, ha rimarcato Pierfrancesco Vago, executive chairman cruise division di Mediterranean shipping company, «sottolinea l’impegno di Explora Journeys nel sostenere ulteriormente i più alti livelli della vela competitiva e nel promuovere uno spirito di eccellenza».

Passione per il mare e lavoro di squadra

Vago ha aggiunto che la partnership «si allinea perfettamente alla nostra profonda passione per il mare. Sia nella vela agonistica che nella costruzione di un nuovo marchio di viaggi oceanici di lusso: è solo grazie alla forza del nostro team che possiamo eccellere e raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi. Inoltre, New Zealand incarna perfettamente la perseveranza e l’innovazione che sono alla base della vela agonistica. Siamo onorati di sostenere un team di questo livello e attendiamo con ansia i loro successi nei prossimi eventi dell’America’s Cup».

Da parte sua, Grant Dalton, ceo di America’s Cup Events e di Emirates team New Zealand, ha aggiunto: «Con l’avvicinarsi dell’inizio della 37a America’s Cup, queste occasioni ci ricordano come l’entusiasmo stia crescendo per quello che sarà uno spettacolo incredibile, innovativo e altamente competitivo, qui a Barcellona».

A bordo il trofeo della Coppa America

Vago e Dalton hanno, quindi, dibattuto sulla vela agonistica, sul lavoro di squadra, sulla passione per il mare e sul futuro dei viaggi oceanici di lusso, oltre che sulla visione strategica alla base della neonata partnership. Emirates team New Zealand è l’attuale detentore dell’America’s Cup. È, inoltre, il team di maggior successo nella storia recente della coppa America, avendola vinta quattro volte (1995, 2000, 2017 e 2021).

Una delle attrazioni dell’evento è stata la presenza del trofeo dell’America’s Cup, esposto a bordo di Explora I, alla vista degli ospiti della nave. Si tratta, in effetti, di uno dei trofei più ambiti del mondo dello sport.

Fonte: Il Sole 24 Ore