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Face D cresce del 26% e punta a espandersi all’estero
Fondato nel 2013 da Chiara Sormani, Face D è un brand italiano di dermocosmesi con un focus sull’efficacia e sulla qualità dei prodotti, certificati e approvati dal dermatologo. La sua filosofia si basa sulla creazione di soluzioni skincare multifunzionali senza segmentare i consumatori in base a età, genere o categoria per semplificare la routine quotidiana e ottenere risultati concreti a breve e lungo termine.
Una strategia che sembra premiare l’azienda – parte di Hcs – che ha chiuso il 2024 con una crescita del 26% dei ricavi con un fatturato di oltre 7 milioni dovuta al focus sul posizionamento inclusivo del prodotto. Il brand promuove una skincare semplificata, consentendo l’uso dei prodotti in combinazione con altre linee e creando soluzioni multifunzione.
Nel 2024, l’espansione di Face D è stata sostenuta dal lancio della nuova linea solare, il brand ha compiuto il primo passo verso l’internazionalizzazione con l’ingresso in Spagna, in punti vendita come El Corte Inglés e de la Uz.
Nei prossimi anni punta a consolidare il proprio successo, concentrandosi su alcuni obiettivi chiave. Il primo riguarda la progettazione di nuovi prodotti, con un focus su soluzioni legate alla longevity, agli integratori e alla protezione solare, sempre mantenendo l’approccio distintivo volto all’eliminazione della complessità dalla skincare.
Un altro obiettivo fondamentale è il rafforzamento del canale retail B2B puntando su relazioni solide e durature con i partner retail. Infine, l’espansione in Spagna come primo passo per rafforzare la presenza del brand a livello globale con 30 nuove aperture.
Fonte: Il Sole 24 Ore