Fiamme in cantiere, chiuse 2 stazioni metro nel centro di Roma

Fiamme in cantiere, chiuse 2 stazioni metro nel centro di Roma

Fiamme in un cantiere in stato di abbandono all’altezza di viale Giorgio Washington, nei pressi di villa Borghese, al centro di Roma. Il fumo ha invaso la vicina metro A. Chiuse momentaneamente le fermate Flaminio e Spagna. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Non si registrano feriti. Accertamenti in corso.

Dalle ore 17.55 squadre dei vigili del fuoco stanno intervenendo alla stazione metro di Piazza di Spagna, nel centro di Roma, per fumo dai tornelli. La fermata è stata chiusa e i passeggeri sono stati dirottati verso la vicina stazione Barberini. Dalle ore 17.29, inoltre, i vigili del fuoco stanno intervenendo a piazzale Flaminio per un incendio alla rimessa dei lavori Acea. Gli interventi sono in corso e ancora da verificare cosa sia accaduto, non è escluso che le due situazioni siano collegate tra loro.

A Npoli, invece, questa mattina il Prefetto, Michele di Bari, ha convocato una nuova riunione del Centro Coordinamento Soccorsi per seguire la riproposizione della problematica già affrontata nella mattinata del 28 dicembre scorso, relativa alla percezione di un forte odore di gas da alcune persone nelle stazioni Garibaldi e Università della linea 1 della Metropolitana. Per alcune ore è stata sospesa la circolazione nel tratto Dante – Garibaldi per consentire le verifiche tecniche a cura del nucleo Nbr dei vigili del fuoco, della azienda 2i Rete Gas e dei tecnici della Anm. È stata allertata anche la componente sanitaria per eventuali necessità. Alle 12.30 circa, avuto l’esito negativo degli accertamenti effettuati, la circolazione è ripresa regolarmente. Una squadra dei vigili del fuoco a Piazza Garibaldi garantira’ un presidio in modo da raggiungere immediatamente il posto in caso di una eventuale nuova segnalazione lungo la linea.

Fonte: Il Sole 24 Ore