
Film in uscita cosa vedere al cinema nel fine settimana
Tra commedia nera e thriller, “A Different Man” cambia volto anche per quel che riguarda i generi messi in scena, dando vita a un andamento drammaturgico indubbiamente curioso, nonostante ci sia qualche passaggio meno azzeccato di altri.
Un grande anno per Sebastian Stan
La scorsa stagione ha davvero eletto Sebastian Stan a uno dei nomi più interessanti tra gli attori americani del cinema contemporaneo: in “A Different Man” regala la prova più complessa e intensa della sua carriera, tanto da essersi meritato l’Orso d’argento per la miglior interpretazione da protagonista al Festival di Berlino 2024, dove il film è stato presentato in concorso, e il Golden Globe come miglior attore protagonista in un film commedia o musical.
Ai Golden Globe – questa volta tra i nominati nella categoria per la miglior interpretazione in un film drammatico – c’era però anche per “The Apprentice”, dove ha interpretato Donald Trump all’inizio della sua carriera e che l’ha portato alla candidatura agli Oscar come miglior attore protagonista, in una categoria che ha poi visto trionfare Adrien Brody per “The Brutalist”.
Nel cast di “A Different Man” si segnalano però anche Renate Reinsve e, soprattutto, Adam Pearson, conduttore televisivo e attivista britannico, a cui è stata diagnosticata quando era bambino la stessa neurofibromatosi di cui soffre il personaggio principale del film.
U.S. Palmese
Tra le novità in sala c’è anche “U.S. Palmese”, il nuovo film dei Manetti Bros che, archiviata l’esperienza con “Diabolik”, hanno scelto di dedicarsi a una commedia sportiva, il cui titolo fa riferimento alla squadra di calcio di Palmi (Reggio Calabria).
Fonte: Il Sole 24 Ore