GameStop vola del 110% a Wall Street sulle voci di un ritorno di Keith Gill

GameStop vola del 110% a Wall Street sulle voci di un ritorno di Keith Gill

GameStop vola a Wall Street facendo registrare un incredibile +110% durante le contrattazioni, prima del blocco della negoziazione del titolo. A spingere le azioni della società americana sono state le voci di un ritorno di Keith Gill, salito alla cronache nel 2021 come il Roaring Kitty dietro alla volata del titolo e dei meme stock.

Le indiscrezioni su Gill si sono diffuse quando sull’accout X di Roarink Kitty è apparsa l’immagine di un uomo con in mano quello che sembra un controller per videogiochi. L’immagine è stata interpretata come un suo ritorno in azione.

Il post ha attirato più di 12 milioni di visualizzazioni nelle ore successive alla sua pubblicazione, Gill ha pubblicato di nuovo su X poco dopo, questa volta un breve video clip in cui il messaggio è: «Bene, lo farò da solo».

Il titolo di GameStop, giova ricordarlo, è salito di oltre il 2.000% all’inizio del 2021, portando le meme stock all’attenzione dei mercati. Dopo l’adeguamento per un frazionamento azionario, le azioni raggiunsero il picco di 86,88 dollari, prima di crollare di circa l’88% in tre settimane.

Fonte: Il Sole 24 Ore