Guasto alla linea elettrica, a Milano circolazione dei treni sospesa con ritardi fino a 160 minuti

Guasto alla linea elettrica, a Milano circolazione dei treni sospesa con ritardi fino a 160 minuti

Sono dodici, poco prima delle 10, i treni in coda dalle 7:30 per un «guasto della linea elettrica» annunciato in stazione Centrale a Milano, che sta provocando ripercussioni su diverse linee nazionali. Nove sono quelli di tipo Alta velocità. Otto quelli cancellati in arrivo, quattro quelli cancellati in partenza. Dal tabellone risultano ritardi tra i 30 e i 160 minuti «ma sono destinati ad aumentare», spiega un addetto di una biglietteria che presenta una lunga fila.

Pd: ancora ritardi e cancellazioni, Salvini inadeguato

«Con Salvini anno nuovo, vecchi problemi. Oggi ennesima giornata terribile per chi deve mettersi in viaggio in treno in Italia con circolazione sospesa dalle ore 7.50 per verifiche tecniche alla linea nel nodo di Milano. Cancellazioni, ritardi, disagi e disservizi per i passeggeri cui viene “consigliato di evitare o limitare gli spostamenti in treno e di riprogrammare i viaggi rinviabili”. Non sarebbe più semplice cambiare ministro dei Trasporti?». Così in una nota i dem Silvia Roggiani e Andrea Casu.

Renzi: Salvini a tempo pieno al ministero e treni in ritardo

«I treni da Milano sono bloccati per un guasto e hanno più di un’ora di ritardo. Si vede che Salvini è rientrato a tempo pieno al ministero. Il nostro incontro di oggi, allora, inizia alle 12 e non alle 11». Lo scrive su X il leader di Iv Matteo Renzi.

Fonte: Il Sole 24 Ore