Guerra in Ucraina, ultime notizie. Nuova battaglia di droni tra Mosca e Kiev

Guerra in Ucraina, ultime notizie. Nuova battaglia di droni tra Mosca e Kiev

  • Kiev, intercettati e abbattuti 47 droni russi

    Nelle prime ore del mattino oggi, le forze di difesa ucraine hanno abbattuto 47 droni russi, riferisce l’aeronautica militare ucraina lo su Telegram secondo quanto scrive Ukrinform. La Russia – si specifica – ha attaccato l’Ucraina utilizzando 90 UAV di attacco unidirezionale tipo Shahed e droni esca di vario tipo, lanciati da Millerovo, Bryansk, Shatalovo e Primorsko-Akhtarsk (Russia) e Capo Chauda (Crimea).

    I 47 Uav da attacco unidirezionale Shahed e altri tipi di droni sono stati abbattuti nelle regioni di Kharkiv, Poltava, Sumy, Cherkasy, Kiev, Zhytomyr, Dnipropetrovsk, Donetsk e Odessa. Altri 33 droni esca sono scomparsi dai radar.

  • Mosca, «nella notte abbattuti 31 droni ucraini»

    Le difese aeree russe hanno abbattuto la notte scorsa 31 droni ucraini in quattro regioni del Paese: lo ha annunciato su Telegram il ministero della Difesa di Mosca. Sedici droni sono stati distrutti sul territorio della regione di Voronezh, nove sul Belgorod, cinque sulla regione di Rostov e uno sul Kursk.

Fonte: Il Sole 24 Ore