Guerra ultime notizie. Bombardamenti e attacchi aerei uccidono almeno 37 palestinesi a Rafah. Houthi attaccano nave greca nel Mar Rosso

  • Drone ucraino distrutto sopra la città russa di Armavir

    Le difese aeree russe hanno distrutto un drone ucraino sopra la città di Armavir, ha detto il governatore regionale Veniamin Kondratyev sull’app di messaggistica Telegram.

    Armavir, una città nella regione meridionale russa di Krasnodar, è nota per ospitare una stazione radar che è una parte fondamentale del sistema russo di allerta precoce contro gli attacchi missilistici.

  • Bombardamenti e attacchi aerei uccidono almeno 37 palestinesi a Rafah

    Bombardamenti e attacchi aerei israeliani hanno ucciso almeno 37 persone, la maggior parte delle quali si rifugiavano in tende, fuori dalla città di Rafah, nel sud di Gaza, durante la notte e martedì – colpendo la stessa area dove giorni prima gli attacchi avevano innescato un incendio mortale in un campo per sfollati palestinesi – secondo testimoni, operatori del pronto soccorso e funzionari ospedalieri.

  • La Corea del Nord lancia al Sud 150 palloni aerostatici pieni di spazzatura

    La Corea del Nord ha inviato oltre 150 palloncini aerostatici carichi di spazzatura attraverso il confine intercoreano, nell’ambito della “promessa” di “un’azione colpo su colpo” contro i volantini anti-Pyongyang lanciati periodicamente dagli attivisti del Sud nel territorio dello Stato eremita. Martedì notte, hanno riferito i militari di Seul, i palloncini hanno attraversato il confine per cadere in varie località del Paese, fino a raggiungere la provincia di South Gyeongsang, e disperdendo rifiuti durante la caduta tra bottiglie di plastica, batterie, pezzi di scarpe e persino letame, ha riferito un funzionario, nel resoconto della Yonhap. Il materiale è stato raccolto dai militari per un’analisi dettagliata. “Questi atti della Corea del Nord violano chiaramente il diritto internazionale e minacciano seriamente la sicurezza del nostro popolo – ha commentato il Comando di stato maggiore congiunto -. Avvertiamo con forza il Nord perché fermi immediatamente tali atti disumani e volgari”.

Fonte: Il Sole 24 Ore