Guerra, ultime notizie. Cina: negoziati unica soluzione per Ucraina e Gaza. Seul, non accetteremo possesso armi nucleari da parte Pyongyang
-
Russia, oltre 100 progetti su difesa con la Cina nel 2024
Il rapporto tra Cina e Russia “è un modello di collaborazione tra nazioni, è una garanzia di pace”. Il viceministro della Difesa russo, Aleksandr Fomin, parlando allo Xiangshan Forum di Pechino, ha affermato che “i nostri due ministeri della Difesa hanno continuamente ampliato la cooperazione e le interazioni come esercitazioni militari e scambi di vario tipo”, per un totale “di oltre 100 progetti nel 2024”.
-
Papa Francesco riparte da Singapore per Roma, termina viaggio Asia-Oceania
Papa Francesco ha concluso il viaggio di 12 giorni in Asia e Oceania ed è ripartito da Singapore per l’Italia. Dopo una breve cerimonia di congedo all’aeroporto internazionale ’Changi’ di Singapore, alla presenza del ministro della Cultura, della Comunità e della Gioventù, l’aereo del Pontefice è decollato con destinazione Roma-Fiumicino, dove atterrerà dopo circa 12 ore e 35 minuti di volo.
-
Cina: negoziati unica soluzione per Ucraina e Gaza
“Negoziati e colloqui di pace sono l’unica via per risolvere la crisi in Ucraina e il conflitto tra Israele e Palestina”. Lo ha detto il ministro della Difesa cinese, Dong Jun, aprendo a Pechino i lavori dello Xiangshan Forum. Lo riportano i media cinesi, specificando che secondo Dong i Paesi che hanno più peso a livello internazionale “devono assumere l’iniziativa di proteggere la sicurezza globale”.
Fonte: Il Sole 24 Ore