Guerra, ultime notizie. Drone di Hezbollah buca le difese: 4 soldati uccisi. Cinque bambini palestinesi morti in un raid

  • Hezbollah: «Abbiamo sparato sulle truppe di Hezbollah che entravano in Libano»

    Hezbollah ha affermato di aver sparato colpi di artiglieria contro forze israeliane che tentavano di infiltrarsi in territorio libanese. «Durante un tentativo di infiltrazione da parte di truppe di fanteria nemica in territorio libanese» vicino al villaggio di Markaba, le forze di Hezbollah hanno sparato loro contro «colpi di artiglieria», mentre hanno lanciato razzi contro soldati nemici in altre zone, compresa quella di Lebbouneh, sempre nel sud del Libano, recita il comunicato dei miliziani filoiraniani libanesi.

  • Cina, mobilitati aerei e navi da guerra intorno a Taiwan

    La Cina ha riferito di aver dispiegato aerei e navi da guerra nelle sue esercitazioni a circondare Taiwan. «Aerei da combattimento e bombardieri e altri aerei avanzati hanno volato sullo Sttretto di Taiwan», ha riferito il network statale Cctv, secondo cui «parecchi cacciatorpedinieri e fregate del Comando navale del Teatro orientale hanno condotto manovre in modo simultaneo».

  • Usa, arrestato uomo armato a un comizio di Trump

    Un uomo armato di un fucile e di una pistola carica è stato arrestato sabato dagli agenti dello sceriffo schierati per il comizio di Donald Trump a Coachella, in California. Il 49enne Vem Miller, di Las Vegas, è stato fermato prima che Trump arrivasse all’evento: si è presentato alla polizia come un giornalista, la targa del suo Suv era falsa e aveva con sè diversi passaporti. Miller si trovava già all’interno del perimetro del comizio. «Probabilmente abbiamo evitato il terzo tentato assassinio a Donald Trump», ha detto Chad Bianco, sceriffo della contea di Rvierside. «L’episodio non ha avuto alcun impatto sulla sicurezza dell’ex presidente Trump o dei partecipanti all’evento», ha aggiunto. L’uomo è stato rilasciato su cauzione e dovrà presentarsi in tribunale il 2 gennaio.

Fonte: Il Sole 24 Ore