Guerra, ultime notizie. Idf bombarda Gaza, sventato attacco con razzi per 7/10

  • Idf, abbattuti due bersagli aerei sospetti nel centro Isreale

    Lunedì mattina, le forze di difesa israeliane hanno abbattuto due obiettivi aerei sospetti sopra la città di Rishon Letzion, nel centro di Israele, dopo che le sirene erano state attivate nella zona.

  • Idf, da inizio guerra 17mila terroristi uccisi

    L’IDF ha affermato che l’Unità 504 della Direzione dell’intelligence militare ha interrogato circa 7.000 sospetti palestinesi nella Striscia di Gaza, molti dei quali sono stati arrestati e portati in Israele per ulteriori interrogatori. Molti sono stati anche riportati a Gaza dopo l’interrogatorio.

    Un totale di 727 soldati, riservisti e ufficiali della sicurezza locale sono stati uccisi e altri 4.576 sono rimasti feriti nella guerra dal 7 ottobre. Di questi, 346 sono stati uccisi e 2.299 sono rimasti feriti durante l’offensiva di terra a Gaza. L’IDF elenca anche 56 soldati uccisi a causa del fuoco amico a Gaza e di altri incidenti militari.

  • Presidente Assemblea Generale Onu, finisca sofferenza umana

    Philemon Yang, presidente della 79a sessione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, ha celebrato il primo anniversario degli attacchi del 7 ottobre guidati da Hamas contro Israele e l’inizio della guerra di Israele contro Gaza, durata un anno, chiedendo “la fine delle sofferenze umane in Medio Oriente”.

    “Vorrei ribadire ancora una volta che la sofferenza umana deve finire e deve finire ora. Abbiamo bisogno di un cessate il fuoco immediato, del rilascio immediato e incondizionato di tutti i prigionieri e di un ritorno al dialogo con l’obiettivo di trovare soluzioni diplomatiche ai conflitti nella regione”, ha affermato il politico camerunense. Yang ha affermato che non sarà possibile raggiungere una pace sostenibile militarmente e ha auspicato una soluzione a due stati per il conflitto Israele-Palestina.

Fonte: Il Sole 24 Ore