Guerra, ultime notizie. Leader Jihad islamica palestinese ucciso in attacco aereo israeliano

  • Pakistan: attacco a miniera di carbone, uccisi 20 operai

    Venti operai sono stati uccisi stanotte in un attacco a una miniera di carbone nella provincia pakistana sudoccidentale del Baluchistan, rende noto la polizia. “Circa 35-40 uomini pesantemente armati e in abiti civili hanno aperto il fuoco sui lavoratori della miniera per circa 30 minuti, prima di fuggire. Erano equipaggiati con lanciarazzi e granate”, spiega il capo della polizia locale Asim Shafi.

  • Idf, leader Jihad islamica palestinese ucciso in attacco aereo

    Le Forze di difesa israeliane affermano di aver ucciso in un attacco aereo il capo del gruppo terroristico palestinese della Jihad islamica nel campo profughi di Nur Shams, nella Cisgiordania centrale. Lo riporta il Times od Israel. Muhammad Abdullah è stato nominato capo del gruppo terroristico sostenuto dall’Iran dopo che il suo predecessore Muhhamad Jabber è stato ucciso in uno scontro a fuoco alla fine di agosto.

    Nell’attacco è morta anche una seconda persona. Le truppe sul campo hanno sequestrato fucili semiautomatici e giubbotti antiproiettile trovati sui corpi dei due. Secondo l’Idf, Abdullah era responsabile delle attività del gruppo, inclusi “molti attacchi”. Viene accusato di aver utilizzato esplosivi contro le truppe israeliane. L’agenzia Wafa, organo di stampa ufficiale dell’Autorità Palestinese, afferma che le truppe hanno sequestrato anche i corpi.

  • Quattro vittime di un attacco missilistico russo nella regione ucraina di Odessa

    Quattro persone sono state uccise da un attacco missilistico russo nella regione meridionale di Odesa, venerdì, ha dichiarato il governatore Oleh Kiper sull’applicazione di messaggistica Telegram. Kiper ha detto che un missile balistico ha colpito un edificio a due piani dove vivevano e lavoravano dei civili. Altre dieci persone sono rimaste ferite.

Fonte: Il Sole 24 Ore