Guerra ultime notizie. Raid di Israele a Damasco sull’ambasciata iraniana, 11 morti. Teheran annuncia vendetta. Attacco a Gaza, uccisi 4 operatori stranieri

Guerra ultime notizie. Raid di Israele a Damasco sull’ambasciata iraniana, 11 morti. Teheran annuncia vendetta. Attacco a Gaza, uccisi 4 operatori stranieri

  • Kiev, nella notte distrutti 9 droni russi su 10

    Le forze russe hanno lanciato nella notte 10 droni kamikaze sull’Ucraina, nove dei quali sono stati abbattuti dall’Aeronautica militare di Kiev: lo ha reso noto su Facebook l’esercito ucraino, come riportano i media nazionali. Secondo alcuni i residenti locali, a Dnipro sono state udite tre esplosioni. L’Aeronautica militare, inoltre, ha reso noto che bombe aeree guidate sono state lanciate nella regione di Kharkiv.

  • Casa Bianca afflitta per morte operatori umanitari a Gaza

    La Casa Bianca si è detta “afflitta” per la morte di diversi operatori umanitari della ong statunitense World Central Kitchen in un attacco israeliano nella Striscia di Gaza. “Siamo afflitti e profondamente turbati dall’attacco”, ha scritto su X la portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale, Adrienne Watson, aggiungendo che “gli operatori umanitari devono essere protetti mentre consegnano aiuti di cui c’è un disperato bisogno, ed esortiamo Israele a indagare rapidamente sull’accaduto”.

  • Trump ha pagato la cauzione da 175 milioni di dollari

    Donald Trump ha pagato la cauzione da 175 milioni di dollari per sospendere il verdetto sugli asset gonfiati delle sue società mentre procede con i ricorsi. La cauzione sospende la maxi sanzione da 454 milioni che gli è stata imposta per aver gonfiato gli asset delle sue società per spuntare condizioni migliori da assicurazioni e banche. Il pagamento evita il sequestro dei suoi asset. Nel caso in cui gli appelli di Trump non dovessero avere successo, l’ex presidente sarà chiamato a pagare tutta la sanzione che gli è stata imposta.

Fonte: Il Sole 24 Ore