Guerra ultime notizie. Raid di Israele in Cisgiordania, almeno 5 morti. Hamas: non servono nuove proposte, Netanyahu rispetti accordi

  • Raid di Israele su Gaza, «5 morti a Deir Balah e Khan Yunis»

    L’agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che almeno quattro persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite in un bombardamento israeliano che ha colpito stanotte un accampamento di sfollati nell’Ospedale dei Martiri di Al-Aqsa a Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. Sempre secondo la Wafa, un’altra persona è stata uccisa e oltre dieci ferite in un altro attacco che nelle stesse ore ha centrato il campo profughi di Mawasi a Khan Yunis, nel sud dell’enclave palestinese. Bombardamenti vengono segnalati anche intorno alla città di Gaza. Il bilancio delle vittime nell’enclave palestinese dal 7 ottobre è di almeno 40.861 morti e 94.398 feriti, secondo il Ministero della Sanità locale gestito dal movimento islamista Hamas.

  • Bombe russe sulla regione ucraina di Sumy, almeno sette feriti

    Almeno sette persone sono rimaste ferite nei bombardamenti russi di ieri sulla regione ucraina di Sumy, secondo le autorità locali citate dai media di Kiev. Mosca avrebbe in particolare sganciato una bomba aerea guidata Kab sulla comunità di Yampil, mentre quella di Svesy sarebbe stata colpita da un attacco missilistico.

  • Fonti: «Minsk ha abbattuto due droni Mosca in territorio Bielorussia»

    L’Aeronautica militare di Minsk ha abbattuto oggi due droni d’attacco delle forze di Mosca nei pressi della città bielorussa di Gomel, secondo il gruppo di monitoraggio Belarusian Hajun Project citato dai media ucraini. Se confermato, l’incidente sarebbe la prima intercettazione di droni russi da parte delle forze di Minsk nello spazio aereo della Bielorussia.

Fonte: Il Sole 24 Ore