Guerra, ultime notizie. Raid israeliano a Rafah, 40 vittime. Cina, 21 jet e 11 navi da guerra intorno a Taiwan
-
Cina invita alla «moderazione» nella penisola coreana
Il premier cinese Li Qiang ha esortato tutte le parti a “esercitare moderazione” nella penisola coreana, incontrando a Seul il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol e il premier giapponese Fumio Kishida, nel primo summit trilaterale in circa 5 anni. Li, nel resconto dell’agenzia statale Xinhua, ha invitato a “prevenire ulteriori complicazioni” nel giorno in cui la Corea del Nord ha notificato a Tokyo il piano sul lancio di un razzo per la messa in orbita di un satellite nella finestra temporale che va da oggi fino alla mezzanotte del 3 giugno (leggi sotto, ndr).
-
Drone su stazione di servizio in Russia, un morto e 3 feriti
Un vigile del fuoco è morto a seguito dell’esplosione provocata da un drone che si è schiantato su una stazione di servizio in Russia. E’ avvenuto – come riporta la Tass – nella città di Livny, nella regione di Oryol, a 450 chilometri da Mosca. Altre tre persone, tutti vigili del fuoco, sono rimaste ferite. La notizia è stata comunicata su Telegram dal governatore della regione, Andrey Klychkov.
-
Media palestinesi, salgono a 40 vittime dell’attacco a Rafah
Il bilancio dell’attacco israeliano alla tendopoli nell’area di Tal as-Sultan è salito a 40 vittime. Lo sostiene l’agenzia di stampa Wafa – secondo quanto riporta Al Jazeera – citando fonti locali e aggiungendo che “la maggior parte dei morti sonno donne e bambini” e “molti sono stati bruciati vivi”. Decine i feriti che sono stati portati negli ospedali della zona che – secondo la Mezzaluna rossa palestinese – “non sono in grado di gestire questo gran numero di accessi”.
Fonte: Il Sole 24 Ore